www.palangaro.com

Pubblicità

Newsletter

La Coffa per Verdesche è simile a quella per Pesci Spada, cioe è una Coffa a galla provvista di pedagni e particolarmente robusta.
I pedagni sono realizzati con un galleggiante costituito da una tanica in plastica della capacita' intorno a 15 lt, provvisto di luce da segnalazione in quanto anche la Coffa per Verdesche pesca di notte.
Le mazzere (pesi di ancoraggio) sono sostituite da due rampini o da ancore ( 8/10 Kg).
Lungo la lenza madre sono montati, tramite un cappio, 20/30 moschettoni distanti tra loro 10/20 mt per il collegamento dei braccioli ( generalmente sono utilizzati al massimo 30 braccioli).
I braccioli, della lunghezza di circa 1,5 mt, sono realizzati con cavo in acciaio o, meglio, con catena.
Tra un bracciolo e l'altro è inserito un galleggiante della capacita' intorno a 2 Lt e comunque proporzionata al peso del terminale, normalmente costituito da un galleggiante verniciato di giallo ( per la visibilita').
La Coffa deve essere calata all'imbrunire e lasciata in pesca tutta la notte.
Le esche possono essere : Totani,Calamari,Seppie, con preferenza per i Totani che sembrano piu' appetiti.
In ogni caso l'esca deve essere di buone dimensioni sia per invogliare le Verdesche che per consentirne l'innesco su un terminale particolarmente ingombrante.
Il Palamito viene trasportato senza terminali che sono agganciati ai moschettoni montati sulla lenza madre durante la cala.


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)
Pubblicità